Racconti d’arte: più modi di essere me
"Racconti d’arte: più modi di essere me" è un progetto che ha la finalità di educare all’arte tramite un percorso di scoperta e riflessione della propria e altrui identità. A partire da ritratti e autoritratti d’autore e illustrazioni generate tramite le più recenti tecniche di raffigurazione si contribuirà alla formazione delle capacità di riflessione critica e alla pratica dell’uguaglianza nel riconoscimento delle differenze.
|
Miur, Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e primaria, 2012 (Decreto 16 novembre 2012, n. 254)
Macauda, A., Bosco, N., Mosa, E. (in corso di stampa), Immagine come testo, pretesto e contesto di cambiamento. In Artedu22. Morcelliana.
Mughini, E., & Panzavolta, S. (2021). MLTV: Making Learning and Thinking Visible. Rendere visibili pensiero e apprendimento. Roma: Carocci.
Ritchhart, R., Church, M., & Morrison, K. (2011). Making Thinking Visible: How to Promote Engagement, Understanding, and Independence for All Learners, San Francisco: Jossey-Bass.
- https://mostremuseisandomenico.it/archivio-mostre/2024-2029/il-ritratto-dellartista/
- https://it.pinterest.com/pin/50665564553707501/
- https://it.pinterest.com/pin/31454897386759305
- www.craiyon.com
Tognoni Simona
Varotti Elena
Vecchio Claudia
Zaccardelli Alessia
- Accedi o registrati per poter commentare