Racconti d’arte: più modi di essere me

Breve video sulla tecnica per realizzare ritratti in stile cubista come Picasso.
Description

"Racconti d’arte: più modi di essere me" è un progetto che ha la finalità di educare all’arte tramite un percorso di scoperta e riflessione della propria e altrui identità. A partire da ritratti e autoritratti d’autore e illustrazioni generate tramite le più recenti tecniche di raffigurazione si contribuirà alla formazione delle capacità di riflessione critica e alla pratica dell’uguaglianza nel riconoscimento delle differenze. 

 

 

Bibliography

Miur, Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e primaria, 2012 (Decreto 16 novembre 2012, n. 254)

Macauda, A., Bosco, N., Mosa, E. (in corso di stampa), Immagine come testo, pretesto e contesto di cambiamento. In Artedu22. Morcelliana.

Mughini, E., & Panzavolta, S. (2021). MLTV: Making Learning and Thinking Visible. Rendere visibili pensiero e apprendimento. Roma: Carocci.

Ritchhart, R., Church, M., & Morrison, K. (2011). Making Thinking Visible: How to Promote Engagement, Understanding, and Independence for All Learners, San Francisco: Jossey-Bass.

Web references

 

Author (s)
Squillaci Francesca
Tognoni Simona
Varotti Elena
Vecchio Claudia
Zaccardelli Alessia
Data di creazione
21/03/2025
QR code aggiuntivi