tbd

L'aborto come diritto e come scelta

La testimonianza agghiacciante di Laura Fiore.
La Fallaci sottolinea con forza la necessità che siano le donne ad aver diritto di decidere della propria sorte e del proprio corpo, al di là della politica e dei dogmi religiosi.
TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SULL'ABORTO VOLONTARIO.
La 18enne un mese fa ha deciso di interrompere la gravidanza, mentre sui muri della sua scuola a Piacenza sono apparsi dei deprecabili messaggi con tanto di disegni.
Parole chiave
Descrizione

Il percorso proposto all'interno di questa sala mira ad offrire alcune riflessioni sul complesso tema dell'aborto rifacendosi all'arte visiva e all'ambito musicale per cercare di evidenziare la parte emotiva implicata in tale decisione e ad alcune testimonianze che focalizzano l'attenzione su alcuni specifici aspetti.

L'aborto viene qui proposto come diritto di ogni donna, una scelta libera, che dovrebbe incontrare il rispetto e la sensibilità dell'altro per la complessità, la consapevolezza e il coraggio che tale atto richiede e non risentire del giudizio e del peso dello sguardo altrui.

Sitografia

Fonte Google. Retrieved January 11, 2022:  https://artsandculture.google.com/

Fonte Ministero della Salute Retrieved January, 11, 2022 :https://www.salute.gov.it/portale/donna/dettaglioContenutiDonna.jsp?id=4476&area=Salute%20donna&menu=societa

 

Autore/i
Sofia Maglio
Sara Scarpa
Eleonora Morara