tbd

L'aborto come diritto e come scelta

La testimonianza agghiacciante di Laura Fiore.
La Fallaci sottolinea con forza la necessità che siano le donne ad aver diritto di decidere della propria sorte e del proprio corpo, al di là della politica e dei dogmi religiosi.
TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SULL'ABORTO VOLONTARIO.
La 18enne un mese fa ha deciso di interrompere la gravidanza, mentre sui muri della sua scuola a Piacenza sono apparsi dei deprecabili messaggi con tanto di disegni.
Description

Il percorso proposto all'interno di questa sala mira ad offrire alcune riflessioni sul complesso tema dell'aborto rifacendosi all'arte visiva e all'ambito musicale per cercare di evidenziare la parte emotiva implicata in tale decisione e ad alcune testimonianze che focalizzano l'attenzione su alcuni specifici aspetti.

L'aborto viene qui proposto come diritto di ogni donna, una scelta libera, che dovrebbe incontrare il rispetto e la sensibilità dell'altro per la complessità, la consapevolezza e il coraggio che tale atto richiede e non risentire del giudizio e del peso dello sguardo altrui.

Web references

Fonte Google. Retrieved January 11, 2022:  https://artsandculture.google.com/

Fonte Ministero della Salute Retrieved January, 11, 2022 :https://www.salute.gov.it/portale/donna/dettaglioContenutiDonna.jsp?id=4476&area=Salute%20donna&menu=societa

 

Author (s)
Sofia Maglio
Sara Scarpa
Eleonora Morara