Piano Anagrafico
Piano di Identificazione
Piano Pedagogico
1° Laboratorio didattico: “Capitelli fantastici”
Fase 1. Studio dei capitelli romanici
Fase 2. Progetto del capitello fantastico
Fase 3. Realizzazione con tecniche grafico-pittoriche miste del capitello fantastico
Fase 4. Studio e analisi delle scelte effettuate
Fase 5. Osservazione e confronto con gli elaborati realizzati dagli alunni
Fase 6. Valutazione: indagine critica sulla resa del progetto
Fase 7. Indagine critica sulla resa del progetto
2° Laboratorio didattico: “Un murales sul Duomo di Modena”
Fase 1. Studio dei vari tipi di Street Art, murales e graffiti nella storia
Fase 2. Progetto di un murales o graffito da realizzare sulla facciata del Duomo di Modena
Fase 3. Realizzazione con tecniche miste del progetto del murales da realizzare sulla facciata del Duomo di Modena
Fase 4. Osservazione e confronto con gli elaborati realizzati dagli altri alunni
Fase 5. Valutazione
Fase 6. Indagine critica sul risultato del progetto
3° Laboratorio didattico: “Tralcio abitato da mostri”
Fase 1. Progetto di un tralcio abitato da mostri
Fase 2. Realizzazione con tecniche grafico-pittoriche miste del capitello fantastico
Fase 3. Osservazione e confronto tramite una presentazione Movie-maker
Fase 4. Valutazione: indagine critica sulla resa del progetto
Progetto interattivo pubblicato su Thinlink dal titolo "Guide per un giorno: il Duomo di Modena".