Piano anagrafico
Iniziativa
Rinnovamento targhette di catalogo preparati.
Denominazione della Struttura
Museo di Anatomia Comparata
Città
Bologna
Indirizzo
Via Francesco Selmi 3
Tipologia del progetto
Anno Iniziativa
Referente
Susanna Floro
Sito Web
E-mail
f.a.mellini@gmail.com
Partenariati
I.I.S. MONTESSORI DA VINCI-MUSEO DI ANATOMIA COMPARATA
Piano di Identificazione
A chi è rivolta l’iniziativa
scuola secondaria secondo grado (14-18 anni)
samuele.candini
Numero di partecipanti
2
Tipologia di Intervento
Anno
2018
Numero insegnanti, operatori, educatori coinvolti
1
Obiettivi del progetto
Conoscere l'ambiente museale,
Durata dell’attività
settimanale
Spazio dell’attività
sale del museo/archivio
Piano Pedagogico
Dimensione di apprendimento
Conoscenze di base
Descrivere in breve le conoscenze di base
conoscenza dell'ambiente lavorativo museale
Approfondimento
Descrivere in breve l'approfondimento
conoscere in modo ravvicinato i contenuti esposti
Dimensione socio-relazionale
Collaborazione
Breve descrizione del progetto
una collaborazione attiva tra i partecipanti al progetto e la coordinatrice del suddetto
Fasi del progetto
Fase Iniziale
Attività svolte dagli utenti (studenti e/o pubblici del museo)
rinnovamento delle targhette dei preparati
Attività svolte dai referenti del progetto (insegnanti e/o educatori museali/culturali)
controllare il giusto svolgimento del progetto
Fase Intermedia
Attività svolte dagli utenti (studenti e/o pubblici del museo)
rinnovamento delle targhette dei preparati
Attività svolte dai referenti del progetto (insegnanti e/o educatori museali/culturali)
controllare il giusto svolgimento del progetto
Fase Finale
Attività svolte dagli utenti (studenti e/o pubblici del museo)
allestimento della sala bianca e lo svolgimento di un test
Attività svolte dai referenti del progetto (insegnanti e/o educatori museali/culturali)
giudicare il lavoro svolto
Risultati del progetto
<p>una più ampia conoscenza dell'ambiente museale e degli oggetti esposti </p>
Autore scheda
Samuele Candini e Francesco Amerigo Mellini
Rinnovamento
scientifica