tbd

There is always hope

Parole chiave
Descrizione

L'opera a cui facciamo riferimento è "Boulevard des Capucines" di Claude Monet. Nell'immagine possiamo trovare una via parigina cupa e affollata. A sinistra notiamo i palazzi e le chiome degli alberi raffigurati con toni gialli. A destra il viale affollato da una moltitudine di persone che si muovono nella frenesia della città. Sul bordo destro della tela sono raffigurati due uomini col cilindro su un balcone che osservano, come noi, lo spettacolo sottostante. L'artista non ha dipinto ogni persona, albero, automobile... con un contorno preciso, ma ha ritratto ciò che noi vedremmo dall'alto: figure, luci, ombre non ben definite.

L'unico elemento che spicca nell'immagine sono i palloncini rossi; abbiamo perciò deciso di renderli il tema del progetto. Il nostro obiettivo è quindi quello di fare immedesimare il bambino emotivamente ed artisticamente nell'opera, stimolandolo a ricercare l'unicità nella realtà.

Nella copertina abbiamo ripreso il graffito di Banksy, composto dalla figura della bambina accompagnata dalla scritta "c'è sempre speranza". Il filo conduttore delle nostre foto è proprio questa speranza simboleggiata da un particolare rosso che abbiamo messo in evidenza.

Autore/i
Alice, Nicoletta, Giacomo, Marta, Annamaria