Digital Teaching and Learning Toolkit

Un'introduzione per riflettere
Digital literacy
Perché usare il digitale?
Description

Questa sala bianca si rivolge agli insegnanti che desiderano scoprire e utilizzare nuove tecnologie. Un aiuto ad orientarsi tra varie soluzioni innovative e interattive.

Lo spazio offre la possibilità ad ogni insegnante di esplorare una serie di risorse digitali per la didattica. Ogni risorsa può essere utilizzata per arricchire l'esperienza di insegnamento-apprendimento in un senso inclusivo o per introdurre diverse metodologie (flipped classroom, jigsaw, ...)

QR Code
Bibliography

Buchan, M. C., Bhawra, J., & Katapally, T. R. (2024). Navigating the digital world: development of an evidence-based digital literacy program and assessment tool for youth. Smart Learning Environments11(1), 8.

Getenet, S., Cantle, R., Redmond, P., & Albion, P. (2024). Students' digital technology attitude, literacy and self-efficacy and their effect on online learning engagement. International Journal of Educational Technology in Higher Education21(1), 3.

Yetti, E. (2024). Pedagogical innovation and curricular adaptation in enhancing digital literacy: A local wisdom approach for sustainable development in Indonesia context. Journal of Open Innovation: Technology, Market, and Complexity, 100233.

Fernández-Otoya, F., Cabero-Almenara, J., Pérez-Postigo, G., Bravo, J., Alcázar-Holguin, M. A., & Vilca-Rodríguez, M. (2024). Digital and Information Literacy in Basic-Education Teachers: A Systematic Literature Review. Education Sciences14(2), 127.

Author (s)
Enrico Vignando
Daniele De Giorgi
Leonardo Mogianesi
Giulia Paludo
Cristiana Dell'Erba
Data di creazione
26/02/2024