tbd

MONTAGNAVIVA

Denominazione della Struttura
Museo Etnografico e dello Strumento Musicale a Fiato - Quarna Sotto, Verbania
Città
Quarna Sotto, Verbania
Indirizzo
Via Roma, 7
Iniziativa del progetto
Anno Iniziativa
E-mail
info@quarnasotto.com
Partenariati
-Ecomuseo Cusius
A chi è rivolta l’iniziativa
altro
cittadini e turisti
Numero di partecipanti
750
Tipologia di Intervento
Anno
Inizio 08/1980
Obiettivi del progetto

-Dedicare spazio ed attenzione alla memoria di avvenimenti storici locali rilevanti, artisti e musicisti che hanno avuto un impatto sulla comunità locale, eccellenze artigiane locali

Durata dell’attività
altro
Spazio dell’attività
sale del museo/archivio
Descrivere in breve le conoscenze di base
"MONTAGNAVIVA" è la sigla di un'attività culturale del Museo di Storia Quarnese che si esprime periodicamente con un programma di esposizioni variato su temi attinenti la Montagna. I temi spaziano dalle arti visive, all'etnografia alla storia locale.
Descrivere in breve l'approfondimento
Dedicare spazio ed attenzione alla memoria di avvenimenti storici locali rilevanti, artisti e musicisti che hanno avuto un impatto sulla comunità locale, eccellenze artigiane locali. In base al tema della manifestazione si organizzano escursioni sul territorio, mostre, proiezioni, concerti e allestimenti teatrali.
Breve descrizione del progetto
"MONTAGNAVIVA" è la sigla di un'attività culturale del Museo di Storia Quarnese, che si esprime periodicamente con programma di esposizioni variato su temi attinenti la Montagna. I temi spaziano dalle arti visive, all'etnografia alla storia locale.
"MONTAGNAVIVA" ha la cadenza è annuale e vuole proporre all'appassionato e al cultore il mondo alpino, perenne nel suo mutare nel tempo, suggestivo nei suoi fiori, nei suoi animali, nei suoi cieli e nei suoi Uomini, vivo nelle opere degli Artisti che l'hanno esaltato.
In base al tema della manifestazione possono essere proposte escursioni sul territorio, mostre, proiezioni, concerti e allestimenti teatrali.
Risultati del progetto
La buona riuscita delle escursioni sul territorio, delle mostre, delle proiezioni, dei concerti e degi allestimenti teatrali.
Indica quali sono le modalità che hanno garantito la fruizione del patrimonio
mostre divulgative, conferenze, escursioni sul territorio, mostre, proiezioni, concerti e allestimenti teatrali
Continuità del progetto negli anni
ricorrente a cadenza annuale
Materiali richiesti per l'attività
moste divulgative
ricorrente